Tanto tuonò che… non piovve! La promessa e la premessa era “correre a rivedere le stelle sulla montagna di Leonardo” e così è stato in barba a previsioni meteo catastrofiche che minacciavano di mandare all’aria l’immenso lavoro fatto dalla Podistica Valle Infernotto.

La regia (impeccabile!) è dell’ATLETICA SALUZZO ma la protagonista è stata, ancora una volta dal 1975, la Rocca di Cavour: il piccolo monte che tanta sofferenza ha provocato alle gambe di migliaia di atleti ed atlete che, nel corso degli anni (ahimè dei secoli) si sono sfidati sui suoi sentieri. Dalle piccole sgasate serali alle prove di Campionato Regionale e, udite udite, di Campionato Italiano a Staffetta (1987) i sentieri della Rocca si sono dimostrati un vero e proprio impianto per allenamenti e gare degli amanti della Corsa in Montagna.

SABATO 25 MAGGIO – ORE 15 - CAVOUR – STAFFETTA DELLA ROCCA

Saranno 25 le staffette che prenderanno il via, sabato 25 maggio alle ore 15,00 dalla Piazza Solferino a Cavour, per la disputa della seconda edizione della “Staffetta della Rocca”, gara di Corsa in Montagna che ripercorre, in parte, i sentieri che fecero da scenario al Campionato Italiano di Specialità del lontano maggio 1987.

MoonBrac Trail si avvicina mancano meno di 20 giorni alla data fatidica per immergersi immergersi nelle bellezze naturali del Montebracco… tra panorami mozzafiato e suggestivi… 

Dopo la breve parentesi del "Bric Arpiol", il ritorno al Monte Granè dopo 4 km e 1000 metri di dislivello.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso