SABATO 25 MAGGIO – ORE 15 - CAVOUR – STAFFETTA DELLA ROCCA
Saranno 25 le staffette che prenderanno il via, sabato 25 maggio alle ore 15,00 dalla Piazza Solferino a Cavour, per la disputa della seconda edizione della “Staffetta della Rocca”, gara di Corsa in Montagna che ripercorre, in parte, i sentieri che fecero da scenario al Campionato Italiano di Specialità del lontano maggio 1987.
Staffette provenienti dalle vicine Provincie di Torino e Cuneo ma anche l’alto Piemonte sarà rappresentato con un tocco di Valle d’Aosta.
Percorso di “soli” 2,9 km comprendenti 205 metri di dislivello (la Rocca è quello che è) ma tecnicamente molto impegnativo. A precorrerlo saranno i sei componenti la staffetta che l’organizzazione ha voluto mista, composta da 2 donne e 4 uomini.
Spettacolo garantito per chi vorrà assistere al passaggio degli atleti essendo il tracciato a “portata di vista” su di un circuito che trasforma la curiosa montagna cavourese in un vero e proprio stadio in natura per la pratica della Corsa in Montagna.
A supportare l’impegno organizzativo della Podistica Valle Infernotto ci sarà la presenza operativa di Vivi la Rocca, l’associazione che da anni si fa carico di manutenere la sentieristica del piccolo monte a favore di turisti ed atleti.
Carlo Degiovanni