SABATO 25 MAGGIO – ORE 15 - CAVOUR – STAFFETTA DELLA ROCCA

SABATO 25 MAGGIO – ORE 15 - CAVOUR – STAFFETTA DELLA ROCCA

Saranno 25 le staffette che prenderanno il via, sabato 25 maggio alle ore 15,00 dalla Piazza Solferino a Cavour, per la disputa della seconda edizione della “Staffetta della Rocca”, gara di Corsa in Montagna che ripercorre, in parte, i sentieri che fecero da scenario al Campionato Italiano di Specialità del lontano maggio 1987.

Leggi...

MOONBRAC TRAIL BY NIGHT. Ci siamo mancano 45 giorni

MoonBrac Trail si avvicina. Straordinaria opportunità di immergersi nelle bellezze naturali del Montebracco… tra panorami mozzafiato e suggestivi …

Leggi...

DOMENICA 2 GIUGNO 2024 CRISSOLO - MONVISO VERTICAL RACE - PROVA SPECIALE CIRCUITO CRAZY VERTICAL SUNSETS - UISP PINEROLO

Dopo la breve parentesi del "Bric Arpiol", il ritorno al Monte Granè dopo 4 km e 1000 metri di dislivello.

Leggi...

 

Certificati 4,050 Km di lunghezza  e 990 metri di dislivello dal concentrico di Crissolo al Monte Granè dove la fatica degli scalatori dai garretti buoni finirà definendo i nomi dei campioni regionali di specialità al maschile ed al femminile.

Cinque i classici “muri” da affrontare a muso duro. Pendenze superiori al 35% intervallati da brevi tratti defaticanti. La parte più dura sta nei primi 3 chilometri. Poi si respira, se si può ancora!!!

Attesi molti e qualificati atleti:  Marco Moletto, Massimo Galliano, Paolo Bert, Romina Cavallera ecc…Ma ci saranno anche i campioni delle Valli Ossolane della Val Sesia, della Valle d’Aosta ad onorare l’appuntamento Crissolino.

L’iniziativa sportiva coordinata ancora dalla Podistica Valle Infernotto a supporto della locale Pro Loco.

Sarà anche la prova del nove, dal punto di vista organizzativo, in vista del  TourMonvisoTrail in programma domenica 1 settembre.

volantino

Le iscrizioni all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino alle ore 12 di VENERDI’ 31 Maggio al costo di € 10, pagabili al ritiro pettorale, ed ulteriori iscrizioni entro le ore 8,30 di DOMENICA 2 giugno presso l’ufficio gara al costo di € 12.

La verifica “de visus” ha decretato la possibilità di salire fino ai 2330 mt del traguardo in assenza di neve. Ancora qualche macchia qua e là ma il sole di questa settimana e qualche attrezzo agricolo nella giornata di sabato provvederanno “alla bisogna”.

Si spera nel bel tempo e nella visibilità della mole maestosa della parete est del Monviso.

Il cane, color ruggine, scodinzola e conferma!!!!


Carlo Degiovanni

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso