SABATO 25 MAGGIO – ORE 15 - CAVOUR – STAFFETTA DELLA ROCCA

SABATO 25 MAGGIO – ORE 15 - CAVOUR – STAFFETTA DELLA ROCCA

Saranno 25 le staffette che prenderanno il via, sabato 25 maggio alle ore 15,00 dalla Piazza Solferino a Cavour, per la disputa della seconda edizione della “Staffetta della Rocca”, gara di Corsa in Montagna che ripercorre, in parte, i sentieri che fecero da scenario al Campionato Italiano di Specialità del lontano maggio 1987.

Leggi...

MOONBRAC TRAIL BY NIGHT. Ci siamo mancano 45 giorni

MoonBrac Trail si avvicina. Straordinaria opportunità di immergersi nelle bellezze naturali del Montebracco… tra panorami mozzafiato e suggestivi …

Leggi...

DOMENICA 2 GIUGNO 2024 CRISSOLO - MONVISO VERTICAL RACE - PROVA SPECIALE CIRCUITO CRAZY VERTICAL SUNSETS - UISP PINEROLO

Dopo la breve parentesi del "Bric Arpiol", il ritorno al Monte Granè dopo 4 km e 1000 metri di dislivello.

Leggi...

E così dopo avere concluso la prova maschile da dominatore, 52.49” il suo crono finale, e ripartito per un secondo giro così, tanto per gradire. Gli obiettivi possono esser molti: sarà la Tre Rifugi dove deve difendere il suo ruolo da protagonista oppure il Tour Monviso Trail del primo settembre a Crissolo, nuovo ed ambito traguardo per ogni agonista di montagna? O, ancora, qualche altra sorpresa? Se il buon giorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle….
E così oggi ha vinto per la decima volta l’ambita corsa bagnolese. Non si ricorda altro atleta così longevo nel primeggiare! Salgono forte in cinque nella gara maschile: c’è la tradizione ovvero Claudio Garnier (Gasm Torre Pellice), Luca Vacchieri (G.S. Des Amis di Giaveno) ed i fratelli Bonetto (Atletica Val Pellice) e c’è il nuovo che avanza: Manuel Solavaggione, classe 1989, il futuro della Podistica Valle Varaita e, soprattutto, c’è il suo compagno di squadra Leonardo Giletta, altro allievo di Peyracchia, ancora Junior ma a misurarsi a pari merito con i migliori sul percorso di 10 Km unificato per tutte le categorie in gara.
Dopo essere transitato con buon margine in vetta. Paolo ha dovuto fare i conti con un sorprendente Manuel Solavaggione che nella discesa tecnica ha trovato il suo terreno preferito. Battistrada quasi appaiati a metà discesa e poi l’esperienza è prevalsa e l’arrivo ha registrato i seguenti dati:
1° - Bert Paolo – Podistica Valle Infernotto – 52.49”
2° - Solavaggione Manuel – Podistica Valle Varaita – 53.28”
3° - Garnier Claudio – Gasm Torre Pellice – 54.06”
Questo il podio; il resto nelle classifiche ufficiali.

Cristina Dosio
Undici donne a provare l’avvio di stagione: ancora una affermazione di Cristina Dosio (Giò 22 Rivera) 1.05.07”, gia vincitrice nel 2011 sullo stesso terreno di gara. Poi tocca la Bonnet, intesa come Daniela, portacolori del Gasm di Torre Pellice 1.11.50” e quindi Roberto Ivana (Pomaretto’80) 1.17.12 sul terzo gradino del podio.
La stagione dele corse sui monti si è avviata: il 19 toccherà Torre Pellice ospitare gli atleti sui “Sentieri dei Camosci”, poi a Barge ritornerà il 26 maggio la Barge – Montebracco: sulle orme dei trappisti a disputare il Campionato Provinciale di Corsa in Montagna. Per rimanere nel futuro prossimo come non citare a Crissolo il Monviso Vertical Race del 2 Giugno….finché dura la passione!!!

 

C. DEGIOVANNI

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso