DOMENICA 2 GIUGNO 2024 CRISSOLO - MONVISO VERTICAL RACE - PROVA SPECIALE CIRCUITO CRAZY VERTICAL SUNSETS - UISP PINEROLO

Dopo la breve parentesi del "Bric Arpiol", il ritorno al Monte Granè dopo 4 km e 1000 metri di dislivello.

Leggi...

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

 

Gli antichi sentieri videro, nella edizione 2012, sfrecciare in solitaria Bernard Dematteis (il gemello Martin infortunato…) e raggiungere la meta in 43 minuti e 42 secondi!

I Km sono 7,7 ed il dislivello di 1000 metri. Manca l’asfalto e per di più si sale su sentieri!

Fu (Bernard) l’unico fulmine in una giornata che lasciava prevedere il diluvio universale e si svolse senza una goccia di pioggia.

Mina El Kannoussi giunse prima fra le donne circa 14 minuti più tardi.

160 furono i protagonisti ed altrettanti sono attesi domenica 26 con partenza alle ore 9,30 dalla Piazzetta della Madonna ai piedi del Castello basso di Barge.

Confermata come prova del Campionato provinciale di Corsa in Montagna vedrà protagoniste le migliori squadre cuneesi e non solo.

Si spera in una bella giornata per offrire, insieme al ricco monte premi, lo spettacolo del Montebracco a chi, da atleta o da spettatore, vorrà salire fino lassù.

Qualcuno sostiene non esistano più le mezze stagioni….questa pare non finire mai!

Ristoro e premiazioni alla Trappa. Luogo di Storia, Cultura e Meditazione (e non solo sulla prestazione agonistica appena conclusa). Il tutto vale una domenica di tarda primavera.

 Ancora un saluto a Domenico, inteso come Bruno Franco. Antico compagno di fatiche sui monti, adesso nei pensieri di chi lo a conosciuto e con questa ascesa lo vuole ricordare.

Iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 24 alle 12. Sul luogo di ritrovo domenica mattina con un piccolo obolo aggiuntivo.

 

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso