LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

In una  bellissima giornata di primavera, con il caldo che si è fatto già sentire, si è disputata la 13a Edizione della "TUTTADRITTA", gara internazionale di Km. 10, con partenza da Piazza San Carlo ed arrivo alla Palazzina di Stupinigi.

La "TUTTADRITTA 2015" non ha migliorato il Record di partecipazione, stabilito nel 2014 con 5.496 atleti  classificati, ma ha comunque fatto registrare un ottimo risultato di presenze, con 5.165 atleti a tagliare il traguardo di Stupinigi.

Il mancato nuovo Record di partecipazione è sicuramente dovuto alla concomitanza con le altrettante importanti manifestazioni sportive in programma a Torino (capitale europea dello sport 2015): il "Mondiale delle 24 ORE" al Parco Ruffini e la gara "VIVICITTA" nella zona del Parco del Valentino.  

La partecipazione è stata ovunque alta, a dimostrazione che la voglia di correre è in crescita esponenziale anche in Piemonte che, troppe volte e senza fondamento, viene additato come la terra dei “bogia nen”.

Viene all’aspetto agonistico della competizione, sempre velocissima: il keniano Jonathan Kosgei Kanda chiude in 28'56" precedendo di soli 4" il portacolori dell'Esercito Yassine Rachik, terzo posto per Joash Kipruto Koech (29'50"). Sopra il muro dei 30' l'aviere Francesco Bona.

Tra le donne, gara tutta italiana, con la presenza di nomi noti del mezzofondo azzurro, dove Sara Brogiato (34'19") chiude davanti a Martina Merlo (34'31"), Giorgia Morano (34'47"), Giovanna Epis (34'47") Silvia La Barbera (35'05") e Francesca Cocchi (35'51").

Nella "TUTTADRITTA 2015" il successo nella Classifica per le Società più numerose è andato nettamente alla A.S.D. PODISTICA TORINO con 173 atleti arrivati; 142 gli atleti appartenenti alla Società organizzatrice TURIN MARATHON. Al 3° posto la Società BASE RUNNING, i cui atleti si sono divisi tra VIVICITTA' e TUTTADRITTA, con 90 presenze; a seguire CRAL REALE MUTUA con 34, ALPINI TROFARELLO con 26.

A rappresentare, senza alcune pretese agonistica,  l’ASD Podistica Valle Infernotto il neofita Enrico Bolla che ha concluso 1016 su 5146  ( 96 di cat) in 46:31.25  media 04:39”.   

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso