Il giorno fissato per la partenza, Sabato23Gennaio, arriva la disdetta di uno dei partecipanti e così eccoci in tre...fra me e me penso che oggi sarà dura!!,perchè i miei due compagni di viaggio sono Gianluca Barbero e Massimo Depetris "Macho",noti a tutti noi per le loro prestazioni sportive..e quindi io che ci stò a fare? 
Comunque lo spirito non è quello di una gara ma di una corsa in compagnia, e così , certo del loro buon senso, partiamo. 
Alle 8,20 circa inizia la nostra avventura,ripercorrendo lo stesso percorso dell'anno passato. A Saluzzo Massimo ed io ci fermiamo per effetuare il ns primo rifornimento a base di brioches, mentre Gianluca preferisce non fermarsi e prosegue da solo. 
Ci ritroviamo un pò prima di Costigliole e Gianluca ci comunica che purtroppo comincia ad avvertire dei problemi alle gambe,probabilmente a causa dell'eccessivo allenamento e alla poca corsa su asfalto negli ultimi tempi.Comunque proseguiamo tutti insieme sino a Busca e li Gianluca ci dice che ha deciso di fermarsi a breve,conscio del fatto che è meglio non esagerare, come gli suggerisce l'esperienza. 
Di li a poco passerà a prenderlo il nostro amico Steven,che si era già altruisticamente offerto per venirci a prendere tutti quanti per il rientro a Bagnolo. 
Massimo ed io nel frattempo proseguiamo la nostra corsa passando attraverso il parco fluviale, un ambiente splendido grazie anche alle condizioni climatiche favorevoli: niente fango  e neve come l'anno scorso ma solo un bel sole ad accompagnare il ns percorso. 
Così passo dopo passo,eccoci arrivati al ponte del sale, prima di Borgo, e penso "ormai è fatta!"...siamo arrivati da Olmo! 
Ancora qualche km ed eccoci a Robilante dove fotografo d'eccezione Marco ad immortalare l'arrivo. 

72km   h7,26 
Grazie ragazzi ,Gianluca, Massimo,Steven e naturalmente Marco Olmo e Renata per questa bella giornata di corsa, affrontata con la gioia di condividere la stessa passione con gli amici. 

come sempre    scrivo come corro 


Claudio Boaglio

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso