LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

Ha avuto vita dura a Prali, al trofeo della Conca Verde, disputato 11 agosto scorso, ma alla fine l'ha spuntata su un ottimo Vacchieri. Il tempo finale è stato di 56'54" seguito appunto da Luca Vacchieri distante meno di 30". Ottima prestazione anche di Imerio che ha chiuso in 1h 10' che tra l'altro ha corso anche a ferragosto al Km Verticale di Ceresole Reale piazzandosi al 30° posto con il tempo di 48'22". Gli altri diavoletti presenti erano Bertorello Luigi (1h14'), Coero Borga Adriano (1h14"), Bertorello Marco (1h20"), il Nostro instancabile speaker Carlo Degiovanni (1h25'). Infine a chiudere la spedizione ci ha pensato Roberto Rivoiro (1h38').

Sabato 17 era tempo di Tre Funivie di Sestriere. Si è riproposto il duello che si era visto a Prali per la vittoria ed anche stavolta, anche se la distanza era molto più lunga e su un percorso notevolemte diverso, la spuntata Bert in 2h02'52"; cinque minuti dopo è giunto al traguardo Vacchieri Luca, che anche questa volta ha dovuto soccombere allo strapotere del nostro diavolo. Tra gli altri a rappresentarci c'erano anche Massimo Domenino che ha chiuso in 2h29' seguito dall'instancabile Imerio Pron 2h45' entrambi oramai in forma per la partecipazione all'imminente Tour Monviso Trail. C'erano anche Luigi Bertorello che chiude appena sotto le 3 ore e Stefania Ribotta che chiude la classifica in 4h07' probabilmente incappata in una giornata storta o molto più probabile che abbia digerito poco il percorso (un po' come tutti d'altronde). Costretto al ritiro invece Bertorello Marco per noie fisiche (forse le ferie fanno male!!!).

Per non farci dimenticare che esistono anche le corse su bitume Gianluca Barbero si è cimentato nella Semi Marathon del Moncenisio ottenendo un'ottimo 21° posto con il tempo di 1h33'47". Per la cronaca la corsa è stata vinta da Leblacher Eric in 1h18'00".

Per vedere le classifiche si rimanda all'apposita sezione.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso