TRAIL DEGLI INVINCIBILI, L’IMPORTANTE E’… ESSERCI!

E, dopo caldo, ferie e riposo, DOMENICA 8 SETTEMBRE a BOBBIO PELLICE si ritorna al passato

Leggi...

Trofeo Terli 2024 vincono Stefani e Benecchio

Nella calura Montosina è andato in scena la 14° edizione del Trofeo Terlo valido come prova unica di Campionato Mondiale non competitivi ideata dalla famiglia Terli.

Leggi...

Tre Rifugi Val Pellice: il pieno di emozioni per 329 cuori sportivi! IL TRIONFO DI MARTIN DEMATTEIS E DI ALICE MINETTI; SUL TRONO RIMANE ANCORA RE CLAUDIO!

 

Gianluca Ghiano, Giacomo Bruno, Joseph Philippot, Arianna Levetto Patron: il futuro è servito!

E poi, chi lo ha detto che per “fare i numeri” siano obbligatorie le “categorie”? Due sole classifiche: Assoluta Maschile e Femminile. Limite regolamentare imposto, per questioni logistiche, a 300 iscritti tracimato a quota 376 con 45 rinunce per cause varie. Al fascino della primogenita è difficile resistere: il più mansueto Colle Barant ed il ribaltante Colle Manzol rappresentano una attrazione fatale per gli amanti delle corse sui monti.

Leggi...

 

La neve sta liberando il tracciato di gara permettendo i sopralluoghi per la definizione, nei dettagli, del percorso.
Definito ed inalterato il tracciato del tratto Crissolo – Pian della Regina (salita diretta al ponte Riondino) – Pian del Re – Coulour del Porco – Rif. Giacoletti – Lago Chiaretto – Rif. Quintino Sella – Passo Gallarino – Passo S. Chiaffredo.
Per quanto attiene il tratto in Valle Varaita, il sopralluogo ha determinato una importante quanto attesa modifica che consente di non percorrere in andata e ritorno il vallone delle Giargiatte (P.sso S. Chiaffredo, Pian Meyer, Rif. Bagnour). Questo il nuovo tracciato: Passo S. Chiaffredo, Pian Meyer, Rif. Bagnour, Vallone dei Duc, Passo Calatà
(quota 2940), Passo S. Chiaffredo e prosecuzione per Passo Gallarino, Rif. Alpetto, Roca Nera, Costa del Vallone, Bric Arpiol (Tivoli), Crissolo.
La variante del Vallone dei Duc permette di scoprire un’area meno frequentata ma di grande bellezza e maestosità senza problemi di sicurezza al transito. Al più presto gli aggiornamenti di planimetria ed altimetria sul sito
www.tourmonvisotrail.it.


Per il Comitato Organizzatore: Carlo Degiovanni

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso