LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

Un grazie va a Luigi (grazie alle istruzioni impartite dal presidente Piero Coero Borga) che è riuscito a mettere insieme la squadra. Ci ha fatto vivere le emozioni che caratterizza questa corsa dove si corre per altre sei persone e non solo per se stessi, dove ci si spreme tutto, perché non si vuole deludere i compagni. In nessun’altra manifestazione sportiva si vedono podisti arrivare al traguardo senza più un briciolo di energia, perché quella che avevano l’hanno spesa tutta nei chilometri che dovevano percorrere.

E questa mattina hanno risposto con questo spirito di squadra: Bonansea Gianpaolo che non si tira mai indietro, percorre la sua tappa in 24'09”e si piazza in 22°posizione;  Bonansea Davide è il nostro Jolly narrivoella manica, in 38'04” arriva a Villafalletto piazzandosi 13° in una frazione dove si schierano tutti i più forti;  Genovesio Livio tirato dentro alla staffetta grazie alla sua generosità, percorre la tappa che da Villafalletto porta a Busca in 40'53”  dove ad attenderlo ce  Bertorello Luigi capitano della squadra e si piazza 19° in 30'22”; Cottura Pierangelo lo aspetta a Rossana e corre a Venasca in 29'30”in 29° posizione; Bertorello Marco tira fuori il coniglio dal cappello e in 32'52” arriva a Valmala in 22° posizione;  Domenino Massimo parte all’inseguimento delle altre staffette  recuperando posizioni taglia il traguardo dopo 34 minuti e 21” piazzandosi 15 nella classifica di tappa.

E così si conclude per la Podistica, questa edizione della Savigliano Valmala che, forse, è stata più dura da organizzare che da correre ( vero Luigi?), lo si capisce dalla classifica che non corrisponde alla mia cronaca, ma fidatevi di me!

 

classifiche generali


classifiche per singole frazioni

 

 


Bruno Franco Monica

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso