Tra i vari cromatismi della casacche societarie, spiccavano i colori rossi sia dei diavoletti della ns. Infernotto che degli amici Orchi Trailers.

Sarà per l’aria di casa e/o perché rassicurati dalla voce del ns. mitico direttore tecnico Carlo, nella veste di speaker ufficiale dell’evento sportivo, che i diavoletti hanno dato del filo da torcere in entrambe le gare. Oltre ai cc.dd. fattore campo, i ns. atleti sono stati sicuramente sospinti da altri elementi esterni quali, il favorevole vento sahariano che ha riportato in Patria un Sensacognission  stellare, nonché dalle confortanti notizie che giungevano in diretta streaming dai Pirenei Atlantici della Spagna del Nord, dove è andata in scena la mitica maratona in montagna di Zegama-Azikorri (42 km./5.500 D+), che ha visto tra i protagonisti indiscussi il ns. campione PAOLO BERT,  consacrato tra i migliori Top Runners a livello mondiale.

Ma ritornando con i piedi per terra, tra gli umani e nella competizione nostrana, nella gara corta si registra  il dominio incontrastato della ns. Podistica Infernotto. Difatti, nonostante la vittoria sia andata all’inossidabile BRUNOFRANCO Paolo dell’ASD Baudenasca (che ferma il cronometro in 2h28’37”), nelle prime dieci posizioni troviamo ben tre atleti dell’Infernotto: in seconda posizione DOMENINO Massimo (2h33’20”); in quarta posizione GIUSIANO Piero (2h35’30”); in decima posizione BERTORELLO Luigi (2h56’11”).

Pensate che nessun’altra società sportiva partecipante è riuscita a piazzare tanti suoi atleti così in alto: bravi ragazzi!!

Da segnalare, inoltre, l’ottima 13^ posizione di RE Andrea, nonché la 23^ posizione di RACIOPPI Giovanni. Leggermente attardato, ma comunque in costante miglioramento, in 63^ posizione MIRTO Ivan.

In rappresentanza delle quote rosa l’unica diavoletta partecipante, RIBOTTA Stefania,  ha brillantemente concluso la gara corta in nona posizione: bravissima!!! 

Nella gara lunga l’aquila della Valletudo GARNIER Claudio ha compiuto un capolavoro concludendo l’impegnativo percorso in 3h36’05”. Dietro di lui il vuoto, per oltre 20’ fino all’arrivo del secondo classificato, BONGIOANNI Fabrizio del PAM Mondovì (3h57’26”); terzo classificato ZEKAJ Adrian (4h02’41”) degli Orchi Trailers.

Anche in questa gara vi sono da segnalare due prestazioni di livello da parte dei ns. diavoletti: l’8^ posizione di MORINA Steven (4h16’18”) e la 14^ posizione del veterano (inteso come esperienza e non come età!!!) di BONANSEA Enrico (4h37’07”)che, da vero gentleman, all’arrivo cede il passo all’atleta della Valpellice CHIRI Cinzia, classificatasi in seconda posizione. Si aggiudica la vittoria la pluricampionessa BONNET Daniela del G.A.S.M. Torre Pellice (4h33’49”). Perfeziona il podio in terza posizione, NATOLINI Serena (4h45’23”), rappresentante della Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino.

Chi scrive conclude la gara lunga in 32^ posizione (5h24’20”), soddisfatto di averla portata a termine e soprattutto consapevole che si correva non solo per una personale passione atletica ma per aiutare concretamente, con parte degli incassi, due progetti sostenibili: I Run for Find the Cure e CecyOnlus.

La seconda edizione del Vis a Viso, rientra nel Circuito Internazionale "Trail Occitani 2016" che quest’anno annovera 17 competizioni per un totale di 760 km e 43000 m. dislivello +. Finora si sono svolte cinque prove, tre in territorio francese e due in Italia (Val Varaita e Vis a Viso). Avanti così che la ns. Podistica Infernotto lascerà il segno anche nel Circuito Internazionale !!! 

In ultimo (perché i più importanti) vanno i ringraziamenti ai numerosi volontari dislocati lungo i percorsi, ai tifosi (Pier e Monica) che hanno sostenuto i loro “beniamini”, nonché agli uomini del Soccorso Alpino ( Imerio) che hanno presidiato le parti in quota.  

Ciau e arrivederci alla prossima avventura.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso