Terza (fortunata) stagione per la “vetrina delle eccellenze” volta a promuovere le migliori Organizzazioni sportive nel campo delle Corse sui Monti. L’obiettivo del Circuito Internazionale dei Trail Occitani vuole essere soprattutto questo: la promozione congiunta delle singole manifestazioni che si svolgono in terra  “Occitana” e, congiuntamente, del territorio che le ospita. Della serie: vogliamo farvi correre ma vivete bene anche il “durante” e non solo il “traguardo” perché abbiamo molto da farvi vedere!!!

Territorio ampio quello interessato: parte dell’antica Occitania divenuta un po’ Italia, tanta Francia ed un po’ di Spagna nei tempi moderni. Il Circuito si limita a Piemonte (Torino e soprattutto Cuneo) e Alpes Maritimes in Francia.

E dalla Francia che ha già preso avvio il Circuito 2016 con le prime due manifestazioni baciate dal successo: Eze (28 febbraio) e Breil sur Roya (6 Marzo) in attesa dell’exploit del Vallevaraita Trail che aprirà le danze l’8 maggio in terra Italiana.

Giovedì 31 marzo alle 21 appuntamento presso lo splendido Antico Palazzo Comunale di Saluzzo (Salita al Castello) per la presentazione ufficiale con la presenza delle singole manifestazioni interessate.

Sarà un serata intensa anche grazie alla collaborazione della Sezione del Cai di Saluzzo.

Il programma prevede la presentazione del Circuito e delle singole prove e la proiezione del film “La Taglia”, prodotto dal Cai Uget Val Pellice che racconta in modo ironico e leggero la 40° edizione della Tre Rifugi Val Pellice.

Un appuntamento di fatiche da vivere comodamente in poltrona in una splendida “location” destinato a tutti coloro che amano “correre la montagna” (si fa per dire) ma anche  a coloro che invece preferiscono la lentezza del cammino e la profondità dell’osservazione.

Per ulteriori info: 331 446 20 25

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso