Il tutto nasce dal fatto che a Verona, il 3 maggio, c'è una gara di corsa più unica che rara: la Wings for Life World Run. Andate a vedere il video su http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/ e vi farete un'idea di cosa si tratta!
Tutto il ricavato va a favore della ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale.

E' una gara aperta a tutti ed a tutte le età (la si può fare correndo, camminando, sulla sedia a rotelle, con il passeggino, ecc...) che avviene in contemporanea in tutto il mondo. Succederà infatti che alle ore 11.00 CET (ora dell'Europa Centrale), in 35 nazioni di 5 continenti, i partecipanti prenderanno il via. E così, quando a Verona alle 13.00 si partirà, a Santa Clarita in California partiranno alle 4,00 del mattino ed a Takashima in Giappone saranno le 7 di sera.
Non c'è una distanza da percorrere perché....il traguardo insegue i partecipanti.
Infatti, mezz'ora dopo la partenza, la Catcher Car (l'auto che prende) partirà alla velocità di 15 km/h dietro ai partecipanti e, man mano che li raggiunge, decreterà la fine della gara di ciascuno.
Tutte le informazioni su http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/verona/

Potete anche calcolare, in base alla vostra velocità, il momento in cui vi raggiungerà la Catcher Car: http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/calcolatore-d-obiettivo/
Per esempio, camminando alla velocità di 8 min/km, l'auto vi raggiungerà dopo circa un'ora.

Di seguito indico alcuni campeggi a Peschiera del Garda, ove è possibile trovare sistemazione in camper (per chi può) oppure in bungalows o case mobili.

Il Lago di Garda offre ogni sorta di servizio, passeggiate lungo lago, spiaggette nonché vicini al centro del paese ed alla stazione ferroviaria:
www.campingdelgarda.it
www.camping-bellaitalia.it
www.campingbutterfly.it

Per chi vorrà recarsi a Verona (per la corsetta oppure semplicemente per fare una passeggiata e godersi il giorno di festa) c'è un treno ogni ora che in 20' giunge fino alla stazione di Verona Porta Nuova. Idem per il ritorno.

Ciau . . .  e buona corsa a tutti!!!

Enrico Bolla

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso