I VENT’ANNI DELLA PODISTICA VALLE INFERNOTTO SI FESTEGGIANO A VILLAR BAGNOLO

CAMPIONATO REGIONALE FIDAL DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA – 1° MAGGIO 2022

Il Castello di Villar Bagnolo attrae lo sguardo di coloro che transitano nei pressi di Bagnolo P.te ai confini tra le Provincie di Cuneo e Torino. Più in basso il Palazzo residenziale e tutto intorno un meraviglioso parco meta di salutari passeggiate immersi nella natura. Sarà questo lo scenario che accoglierà i protagonisti del Campionato Regionale di Corsa in Montagna che la Podistica Valle Infernotto ha ottenuto di potere allestire per festeggiare i 20 anni di vita sportiva.

Staffetta della Resistenza la denominazione della manifestazione con dedica a Leletta D’Isola, religiosa e protagonista anche con compiti di Staffetta partigiana durante la guerra di liberazione laddove nascevano ed operavano le Brigate Garibaldi di Pompeo Colajanni, Antonio Giolitti e del giovanissimo Ludovico Geymonat.

Domenica 1° Maggio sono attese staffette provenienti da tutto il Piemonte a colorare una sentieristica tecnicamente interessante che si svilupperà per 6 km comprendenti 300 metri di dislivello positivo.

La scorsa stagione agonistica fu la Podistica Valle Varaita a fare razzia di titoli: le sorelle Ghelfi, Erika e Francesca nella gara femminile e Elia Mattio, Manuel Solavaggione e Simone Peyracchia in quella maschile colorarono di giallo-nero il tracciato predisposto a Celle Macra, località della Valle Maira che ospitò la manifestazione.

Sarà possibile anche la partecipazione individuale (prima frazione). Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 24.00 del 28/04/22 direttamente dalla sezione on-line della propria società, in via eccezionale a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

REGOLAMENTO

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso