Ciao a tutti,

come anticipato oramai un mese fa, SABATO 13 DICEMBRE presso la sede di VILLAR BAGNOLO   si terrà la giornata del tesseramento.

Per quelli ansiosi di vedere immortalato il momento della loro fatica domenica scorsa sulla Rocca di Cavour ci siamo quasi. Stasera dovrei riuscire a completare il caricamento. Sono già on-line buona parte delle foto. Sono già tutte a disposizione invece quelle della serata Skyrunning nell'apposita sezione Photogallery.

Scusate il ritardo.

Parlare piano per non far rumore……Oggi è il giorno della Turinmarathon e se penso allo strepitoso risultato di Gianluca “Sensacugnisiun” Barbero che ha fatto il suo personale in 2.47 e non  mi ricordo quanti secondi ( e per la squadra dei Diavoli è il secondo botto dopo il 2.42 Massimo Depetris a Venezia) occorre abbassare i toni ma qualche cosa bisogna pur dire sull’ultima fatica organizzativa del 2014 della Podistica Valle Infernotto  ovvero ROCCA DUATHLON.

Domenica di sport a Torino ed ideale per provare a sfondare qualche record. Uno è stato battuto dagli organizzatori con oltre 25.000 partecipanti su tutte le manifestazioni organizzate nella giornata. Maratona dal punto di vista tecnico non paragonabile a quella di Berlino secondo gli esperti. Con i suoi quasi 400 m di dislivello positivo e secondo i rilevatori satelittari un pelino più lunga 42,600 e qualche metro, dunque sicuramente sarà difficile stabilire un record mondiale.

In principio erano Bruno Brunod e Paolo Bert  e l’idea era di ricordate, in una serata davvero speciale, gli autori di due memorabili imprese sportive. Il Primo detentore, fino all’avvento di tale Kilian Jornet, del record di salita e discesa al Cervino ed il secondo autore della strepitosa pari impresa sul più vicino Monviso. Il fato, o forse semplicemente il buon senso, ha determinato la presenza nella serata dei Campioni anche dei migliori prodotti dello sport delle “nostre parti”: i gemelli Dematteis.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso