MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

Torna il Corri con il Maria Pia

Dopo le fatiche sulla neve e per la rifinitura della preparazione per gli imminenti appuntamenti della nuova stagione agonistica torna come di consueto torna, anche quest'anno, il Corri con il Maria Pia che si svolgerà il 24 marzo.

 

Leggi...

 

2008 – LA TRE RIFUGI IN UNA VALLE FERITA – L’ULTIMA TRE RIFUGI DI DOMENICO BRUNO FRANCO – MASSIMO GARNIER, IL FUNAMBOLO DELLA MARCIA ALPINA

La 33° edizione della Tre Rifugi tornò alle sue origini per quanto riguarda partenza e formula tecnica. Fu una edizione tristemente scossa dalla tragedia che aveva investito il Piemonte ed in specifico la Val Pellice appena due mesi prima.

 

Il suo nome è meno altisonante ed anche la sua quota è più contenuta del Monviso che ha accolto venerdì 2 giugno 127 specialisti delle corse (?) in salita ufficialmente denominate “Vertical Kilometer” ma nella cuneese Crissolo più modestamente “Monviso Vertical Race”.

SUL PICCOLO MONTE IL TRIONFO DELLA PODISTICA VALLE VARAITA

Venti anni dopo… vent’anni dopo che ci ha lasciato Guido Turaglio è tornato a vivere sui suoi sentieri o meglio, sui sentieri della Rocca di Cavour che nell’oramai lontano 1987 ospitarono i Campionati Italiani di specialità, vero impianto a cielo aperto per gli appassionati di corsa in natura.

 

CARATTERISTICHE E STORIA:

La lingua d’asfalto all’alba del tracciato (1,2 Km) delude ed illude. Delude gli amanti della Marcia Alpina che con il bitume convivono come una coppia scoppiata ed illude gli Stradisti che su quelle rampe fanno il ritmo con precoce ed inconscia baldanza.

 

2007 – RITORNO AL BARBARA – ANNA MALANOT, L’ATLETA CHE “HA MIDOLLO" - DAL “POO PO POPO …” A “UNA FIGATA PAZZESCA”: STORIA DI SPORT E DI VITA

L’incerto cammino organizzativo che accompagna la Tre Rifugi nella imperante evoluzione del mondo delle Inutili Fatiche riporta l’edizione 2007 alla formula originale “a cronometro per coppie di atleti” ed alla location emergenziale del Rifugio Barbara Lowrie.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso