MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

Torna il Corri con il Maria Pia

Dopo le fatiche sulla neve e per la rifinitura della preparazione per gli imminenti appuntamenti della nuova stagione agonistica torna come di consueto torna, anche quest'anno, il Corri con il Maria Pia che si svolgerà il 24 marzo.

 

Leggi...

ALLA TRE RIFUGI ATTO 45 IRMA CHIAVAZZA / ELISA TRON E GIANLUCA GHIANO / MANUEL SOLAVAGGIONE VINCONO NELLE RISPETTIVE CATEGORIE MA IL RECORD VA A BOLZANO

636 piedi dotati di adeguate scarpette tecniche hanno aggredito il monte alle ore 9 di sabato 29 luglio 2023, giorno della celebrazione della 45° edizione della Tre Rifugi.

 

2015 – LA TRE RIFUGI DIVENTA UN FILM: PROTAGONISTI PAOLO BERT, CLAUDIO GALEAZZI E DARIO VIALE – TATTICA, STRATEGIA E RITI PROPIZIATORI DI PIER COTTURA E MASSIMO DOMENINO.

 

La fama della Tre Rifugi, sia pure nella nuova versione in formula Trail e Ultra Trail aveva travalicato i confini della Val Pellice e della intiera Regione Piemonte giungendo fino agli studi cinematografici romani della “Patroclo Film” che ritennero l’evento,

 

2012 – TRE RIFUGI PROVA UNICA DEL GRAND PRIX I.U.T.A. – C’E’ UN GIUDICE…A LECCE – SAMANTA ODINO: UNA NEW ENTRY ARRIVATA DAL CHIUSO DELLE PALESTRE.

Lo storico derby della Valpellice, in atto fin dal 2001, registra la vittoria di Paolo Bert sull’avversario di sempre Claudio Garnier ma la novità sta nella vincitrice femminile: arriva dalla lontana Scozia ed il suo nome è Helen Bonsor, in Italia per la preparazione per i campionati mondiali di specialità programmati a settembre in Austria. La vittoria della Campionessa Scozzese, insieme ad altre autorevoli presenze da fuori regione, conferma la bontà della scelta di adeguare la Tre Rifugi ai tempi.

 

 

2014 – NASCE IL CIRCUITO DEI TRAIL OCCITANI – PAOLO BERT FA 12! – LORENA CASSE, DALL’ESORDIO ALLA VITTORIA, MENTORE GUPS

La Tre Rifugi, nella sua nuova viste, supera quota 300 nella partecipazione ma, soprattutto, ritorna all’attenzione dell’accresciuto e moderno popolo dei “Corridori del Cielo” che nulla ne sanno dei “Crin ‘d Puluc”, del nettare di Marco Morello, dei canti (P)intonati della Ciabota e delle notti insonni pregara ma sentono il richiamo di una gara che ricorre nei racconti, talvolta romanzati ed eccessivi, di padri e nonni nelle lunghe serate d’inverno.

200 MAGNIFICI ATTORI SUL PALCO DELL’ULTIMA RECITA DEL DYNAFIT VERTICAL SUNSETS UISP 2023

La Rocca Cavourese, unico impianto naturale permanente per praticare la Corsa in Montagna, manutenuto sapientemente dai volontari di Vivi la Rocca e vestito a festa per l’occasione dalla Podistica Valle Infernotto, ha messo fine, mercoledì 5 luglio, al Circuito Uisp “Dynafit Vertical Sunsets 2023”.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso