MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

Torna il Corri con il Maria Pia

Dopo le fatiche sulla neve e per la rifinitura della preparazione per gli imminenti appuntamenti della nuova stagione agonistica torna come di consueto torna, anche quest'anno, il Corri con il Maria Pia che si svolgerà il 24 marzo.

 

Leggi...

 

La voglia di agonismo c’è ed è tanta ma il lavoro, o meglio, il tipo di lavoro ne condiziona molto la pratica. Il panificio non è proprio attività che si adatta alle tabelle di allenamento e meno ancora agli impegni domenicali. A volte, però, quella voglia prevale fino a diventare incontenibile e allora va alla ricerca del pettorale di qualche manifestazione di rilievo per cercare conferma delle indubbie ed innate qualità atletiche.

Successe già quando la Tre Rifugi espatriò in Francia ed in quella occasione fu la prima vittoria di prestigio. Però quello era il suo terreno: la montagna. Domenica 25 novembre invece ha scelto un terreno ed una distanza per lui inusuale: la Firenze Marathon…

Partenza dalla “griglia rossa” in una giornata di pioggia e al 5° km si ritrova nel gruppo di testa, o meglio, nel gruppo di inseguitori dei primi quattro che hanno fatto corsa a se. Ritmo molto alto in attesa della inevitabile crisi che misura la capacità di reazione dei maratoneti. In fondo i km di allenamento erano molti ma l’esordio sulla distanza incute sempre timore e la strada non è proprio la sua specialità! Invece la gamba si mantiene in spinta e passa il “muro” della mezza e pure quello dei famigerati 30 km.

Ottomila erano i partenti e l’ottimo crono finale di 2.42’56” lo colloca in 45° posizione assoluta!!!

Esperienza da ripetere, sostiene lui, e considerando l’esordio ci sono grandi margini di miglioramento.

Per la Podistica Valle Infernotto è il miglior tempo sulla distanza che uguaglia al secondo la performance di Massimo Depetris a Venezia di qualche anno fa…

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso