PAOLO BERT ALLA RICERCA DEL 7° SIGILLO – LA FAMILY WALK SOSTIENE “CECY ONLUS”

IL PARCO DEL MONVISO PRESENTA, DOMENICA 1 SETTEMBRE A CRISSOLO, IL 7° TOUR MONVISO TRAIL

Leggi...

GRAZIE A “MONVISO SALVAMENTO” IL TOUR MONVISO TRAIL CARDIO PROTETTO!

GRAZIE A “MONVISO SALVAMENTO” IL TOUR MONVISO TRAIL CARDIO PROTETTO!

La tecnologia fa passi da gigante anche nel campo della sicurezza e l’attenzione degli Organizzatori di manifestazioni sportive per questo aspetto non può che adeguarsi alle novità in materia.

Leggi...

LA VITTORIA E’ PER TROFEO TERLI - DANIELE CARLE E MILENA BERTOLA MA…C’E’ MOLTO DI PIU’

In una location davvero spettacolare predisposta dalla nuova ASD VIVIMONTOSO si è svolta, venerdì 26 luglio a Montoso di Bagnolo P.te, la 13° edizione del Trofeo Terli, manifestazione podistica, targata Uisp, “non competitiva” che, proprio per coerenza con la sua definizione, premia i partecipanti meno competitivi ovvero i più lenti a giungere sul traguardo!

Leggi...

 

Sarà la sesta edizione della “corsa di casa” della Podistica Valle Infernotto e ricorderà Domenico Bruno Franco, esponente di spicco della stessa società sportiva, a dieci anni dalla scomparsa. Sarà anche l’occasione per riprendere, con minore tensione, il discorso dopo l’ubriacatura agonistica del Campionato Italiano di specialità celebrato a Saluzzo domenica 10 Giugno. Peraltro la classica bargese vede nell’albo d’oro il vincitore della competizione saluzzese Bernard Dematteis con il tempo record di 43’42” Nella categoria femminile il record di riferimento rimane quello di Romina Cavallera (Roata Chiusani) salita lassù in 54’31”.

La gara di Corsa in Montagna si svolgerà sul classico percorso di sola salita che, esclusivamente su sentieri e piste forestali, sale dalla Piazzetta della Madonna, ai piedi del Castello inferiore di Barge, alla Croce di Envie misurando 7,7 Km di lunghezza e quasi 1000 metri di dislivello.

Gara competitiva riservata ai tesserati Fidal, Uisp o altri EPS individuata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera quale prova del Campionato provinciale (Cuneo) di specialità.

Ritrovo alle ore 13,30 sul luogo deputato alle operazioni di partenza; partenza ore 15,30 con arrivo alla Croce di Envie e premiazioni (ore 17,30) alla Locanda della Trappa che offrirà il ricco ristoro finale. Consigliatissima, nel contempo, la visita al complesso abbaziale della Trappa di Montebracco all’interno della quale transiteranno gli atleti nel loro “moto ascendente”.

Iscrizioni aperte fino a Mercoledì sera sul sito Fidal e poi il giorno della gara dalle ore 14.

Carlo Degiovanni

DISPOSITIVO

Corse Amiche

Parco del Po Cuneese
Monviso Trail
Valle Varaita Trail