Cerca

Home

INVITO A CORRERE…SULLA NEVE IL 3 ED IL 10 FEBBRAIO

“RUNNING SUNSET SNOW” A PIAN MUNE’ E “RUCASNOW RUN” A RUCAS LE PROPOSTE

Sta prendendo forma la “nuova proposta” sportiva dell’inverno 2017/’18 rivolta a tutti gli appassionati di sci alpinismo, di fondo e di corsa.

 

Esaurita la spinta propulsiva delle ciaspole, più adatte all’escursionismo, si pensa alla corsa, ovviamente con abbigliamento adeguato e utili ramponcini (facoltativi) da applicare alle normalissime scarpe da running. In più la indispensabile lampada frontale. E sì, perché la proposta porta con se il fascino della corsa serale immersi nel buio della notte reso suggestivo dalla luna piena…

 

Pian Munè aprirà le “danze” sabato 3 febbraio con partenza alle ore 18 dal piazzale / parcheggio posto alla base della seggiovia. Saranno 8 chilometri e circa 400 metri di dislivello disegnati sulle stradine corribili (e dalle “meire” di Croesio sapientemente illuminate da torce e fuochi) che caratterizzano la stazione eco-sciistica paesanese apprezzata da migliaia di utenti di tutte le età!

 

Seguirà la bagnolese stazione di Rucas (Rucaski) che il sabato successivo, sabato 10 febbraio, proporrà un tracciato dalle caratteristiche tecniche simili e con pari orario serale. Percorso ancora da definire ma la stessa suggestione della corsa nel buio.

 

In ambedue i casi il percorso sarà su neve battuta e, se necessario, fresata per renderla sicura e corribile. Il percorso illuminato suggestivamente dai frontalini degli atleti ed ai bivi capaci torce a vento.

Sarà inevitabile concludere la prestazione sportiva con l’immancabile cena finale durante le quali si terranno le premiazioni.

“Ad abundantiam” le due manifestazioni sportive si proporranno anche in combinata con una premiazione ulteriore, maschile e femminile, basata sulla somma dei tempi registrati nelle singole prove.

 

A benedire gli eventi promossi dalle singole stazioni sciistiche la consulenza organizzativa dell’Atletica Sanfront e Podistica Valle Infernotto e la supervisione della UISP, divenuta Unione Italiana Sport Per tutti.

Iscrizioni aperte dal 1 dicembre per la prova di Pian Munè sul sito www.wedosport.net mentre a giorni saranno aperte, con la stessa modalità, anche per la prova di Rucas. Soteggiate iscrizioni gratuite tra i primi iscritti che saranno limitate a 130 partecipanti.

Ulteriori info sui siti www.pianmune.it e www.rucaski.com