Cerca

Home

TRISPORT DEL PO – DOMENICA 22 OTTOBRE

SPETTACOLO ASSICURATO A VILLAFRANCA P.te

 

Sia pure in un periodo di grande siccità l’acqua nel Po, perlomeno nella tratta Cardè – Villafranca, è sufficiente per dare vita a quella speciale manifestazione di Triathlon denominata “TRISPORT DEL PO” che da quattro anni lancia la sua sfida agli appassionati di sport di resistenza.

Non può che essere Villafranca Piemonte e non possono che essere gli Amici del Po ad allestire questa originale “Airon man” che prevede la discesa del Po in canoa nel tratto Cardè – Villafranca (6 km), un circuito da realizzare prima in Mountain Bike (24 Km) e poi di corsa (12 Km).

La data prevista è DOMENICA 22 con partenza alle ore 9.15 della frazione in canoa da Cardè per raggiungere, in acqua bassa e senza problemi tecnici, le rive del Po a Villafranca (Via Moretta) dove si svolgeranno partenze, cambi ed arrivi delle frazioni in Mountain Bike e Corsa.

Una manifestazione che, dopo due anni di collaudo, con l’edizione 2016 e quella del 2017 ha trovato la sua formula e location perfetta.

Si attendono oltre 100 partecipanti nelle previste formule individuale e a staffetta. La canoa rappresenta la novità caratterizzante di questo singolare triathlon. Qualche timore nelle prime edizioni ma, oramai, la disciplina è sdoganata con la partecipazione di esperti canoisti e neofiti alle prime armi.

Iscrizioni ancora aperte fino al 19 ottobre sul sito www.amicidelpo.it oppure presso Planet Bike a Vigone al costo di € 15.

Al termine della goliardica competizione non mancheranno i premi e l’impareggiabile terzo tempo allestito dagli Amici del Po al costo aggiunti di € 10.

Il tutto con il supporto tecnico della Podistica Valle Infernotto e la supervisione del Parco del Monviso a sostenere gli originali sforzi organizzativi degli Amici del Po.