Cerca

Home

VILLAR BAGNOLO MEMORIAL MAURINO: IL 7 OTTOBRE SCRIVIAMO INSIEME IL FUTURO!

Come molti di voi sapranno, giunti alla trentesima edizione del "Memorial Maurino", abbiamo deciso di prenderci un anno di pausa per valutare eventuali innovazioni utili a mantenere viva la classica gara che ha caratterizzato per ben trent’anni la primavera sportiva dei corridori di montagna arrivando ad allestire Campionati Nazionali e Regionali e Provinciali. Il nostro progetto per il futuro sarebbe quella di fare una gara di sola salita sul classico percorso dello storico “memorial” valutando la possibilità di inserirla in orario serale e, se ci saranno le condizioni, in qualche circuito. Tutto questo, in modo ufficiale ed organizzato, nella stagione sportiva 2018.

 

Ma, prima di prendere qualsiasi decisione, noi desideriamo sentire, anche, l'opinione di chi le gare le corre; così è nata l'idea di provare prima... e di farlo insieme a voi.

Per questo alcuni di noi si ritroveranno SABATO 7 OTTOBRE alle ore 16 sulla piazza a Villar per collaudare, in un allenamento collettivo, il nuovo tracciato di sola salita da Villar al Faro di Montoso. Cinque chilometri circa ed i classici 750 metri di dislivello su sentiero attraverso boschi di castagno, faggi…e funghi (forse).  Allenamento assolutamente autogestito senza servizi di contorno. Ritorno a Villar a carico delle gambe dei protagonisti (o delle auto se “auto organizzati”) ed un momento di convivialità che offriamo a tutti coloro che ci faranno compagnia. Quello sarà anche il momento nel quale raccoglieremo le vostre impressioni, spunti e consigli. E’ pur vero che di gare ormai ce ne sono per tutti i gusti, ma noi vorremmo continuare a proporre  la nostra soprattutto per ricordare un amico e vogliamo farlo al meglio!!!

Siete tutti caldamente invitati.

Il Gruppo Amici di Villar Bagnolo