LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

A loro la maglia iridata benedetta dalla F.I.D.B. (Federazione Internazionale dei Bradipi).  Dura la lotta nella categoria maschile con il confronto concluso con Albertin Walter e Giovanni Giletta (Pod. None) finiti in seconda e terza posizione ma è la categoria femminile a rappresentare la maggiore sorpresa: Tonietti Franca (Pod. None), rientrata appositamente in mattinata dall’Isola d’Elba per difendere il titolo, è stata impegnata fino al traguardo da Stefani Graziella (S.D. Baudenasca) in una feroce quanto rallentata volata finale e mentre già pregustava la vittoria ha dovuto inchinarsi allo strapotere di Stefania Ribotta giunta al traguardo con un passo, e relativo riscontro cronometrico, veramente vergognoso!

Per quanto concerne la categoria degli atleti, impegnati in un fresco allenamento serale, si sono affermati Andrea Barale (Roata Chiusani) con annesso record e Collino Federica (Atl. Val Pellice).

Alla partenza 78 atleti (?) alcuni dei quali già in gran forma per tentare la conquista del titolo nella edizione 2018.

Carlo Degiovanni

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso