Cerca

Home

GIUSEPPE COSTARELLA E RIBOTTA STEFANIA DIETRO A TUTTI AL “TROFEO TERLI” DI MONTOSO

Mesi e mesi di mancati allenamenti…la neo campionessa addirittura ha finto un malessere fisico per evitare per alcuni mesi le fatiche della preparazione atletica! E’ stata dura ma alla fine il risultato è arrivato: Ribotta Stefania (Pod. Valle Infernotto) e Costarella Giuseppe (Canavese 2005) sono i “Campioni Mondiali Non Competitivi” del 2017.

A loro la maglia iridata benedetta dalla F.I.D.B. (Federazione Internazionale dei Bradipi).  Dura la lotta nella categoria maschile con il confronto concluso con Albertin Walter e Giovanni Giletta (Pod. None) finiti in seconda e terza posizione ma è la categoria femminile a rappresentare la maggiore sorpresa: Tonietti Franca (Pod. None), rientrata appositamente in mattinata dall’Isola d’Elba per difendere il titolo, è stata impegnata fino al traguardo da Stefani Graziella (S.D. Baudenasca) in una feroce quanto rallentata volata finale e mentre già pregustava la vittoria ha dovuto inchinarsi allo strapotere di Stefania Ribotta giunta al traguardo con un passo, e relativo riscontro cronometrico, veramente vergognoso!

Per quanto concerne la categoria degli atleti, impegnati in un fresco allenamento serale, si sono affermati Andrea Barale (Roata Chiusani) con annesso record e Collino Federica (Atl. Val Pellice).

Alla partenza 78 atleti (?) alcuni dei quali già in gran forma per tentare la conquista del titolo nella edizione 2018.

Carlo Degiovanni