LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

 

Il  ritrovo alle ore 17:30 presso Salone Parrocchiale in piazza Ceppi, ha da subito mostrato un’ottima affluenza di atleti, nonostante il gran caldo, segno che il particolare connubio bike + corsa desta tra gli appassionati delle due specialità un forte richiamo. Al via quasi 200 atleti nelle varie categorie. Buona la presenza di pubblico lungo il percorso che non ha fatto mancare il sostegno ai propri beniamini.

La partenza unica (Coppie/Singoli) è avvenuta alle successive ore 19:30
 in zona Vadopeloso su un bel percorso sterrato a circuito di 2,5 km (tipo Ciclocross), da ripersi 2 volte per i podisti e 4 volte per i Bikers (2.5 + 5 + 2.5 + 5).

Gara sprint dai ritmi elevati. Al via, oltreché una schiera di amatori e non competitivi,  anche campioni veri sia tra i runners quali Paolo Bert, Ferrato Gianluca, Ras Diego) che tra i bikers come Christian Zancanaro, Canale Mauro, Gilardi Gioacchino, solo per citarne alcuni.

Ottima la partecipazione dei diavoletti che dan battaglia rientrando nelle TOP TEN delle varie categorie.

Da segnalare la vittoria del ns. campione Paolo Bert nella categoria Over 80 in coppia con Zancanaro Christian,  2°assoluti a una manciata di secondi dai vincitori assoluti Canale Mauro e Ferrato Gianluca,  categoria Under 80. Paolo si è dimostrato un gran campione, anche dopo la sua performance, ha incitato tutti i frazionisti ancora impegnati lungo il percorso, mettendo un po’ di ordine nella zona cambi al fine di evitare possibili incidenti tra podisti e bikers: grazie Paolo…

Nella categoria Over 80 sorprendente quarto posto della coppia tutta bagnolese Enrico Bolla/ Luca Fausone  (9^ assoluti), quest’ultimo protagonista di un vero capolavoro nelle frazioni MTB.

Al 14° posto la coppia Over 80 Bocco Francesco/Peverengo Remo.

Nella categoria Over 40 singolo troviamo al sesto posto Imerio Pron e al settimo posto Gianluca Barbero, instancabili nell’affrontare da soli le diverse frazioni di specialità, con rispettivi cambi.

Nella cat. Coppia Mista la diavoletta Perlo Michela in coppia con Cardetti Alessando, parta a casa un magnifico quarto posto.

I “giovani” Giovanni Barberis/Davide Manavella, nella categoria under 80, concludono la prova in undicesima posizione.

La bellissima serata si è conclusa con un gran ristoro finale, approntato dalla Proloco, nel segno dello sport in amicizia.

Ciau … arrivederci alla prossima avventura ! ! !

                                                                                              Enrico Bolla

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso