Cerca

Home

Trentapassi e ValVaraita Trail

Era da un po' di tempo che non pubblicavo nulla in questo mio gruppo. Non so il motivo, ma forse per "ricominciare" aspettavo qualcosa di speciale, aspettavo una grande impresa, aspettavo una grande occasione, aspettavo un grande atleta: in poche parole...aspettavo Paolo Bert.

Oggi infatti, in quel di Marone sul lago d'Iseo, si correva la 6a edizione della Trentapassi Skyrace, prestigiosa skyrace internazionale valida tra l'altro come 1a prova del "La Sportiva Mountain Running Cup". E quando c'è da mettersi in gioco Paolo non si tira certo indietro. Partito tra i favoriti (grazie ai sui secondi posti del 2014 e 2015) insieme a Daniel Antonioli, Emanuele Manzi, Andrea Rota e altri atleti di grande spessore, Paolo ha subito fatto capire di essere in piena forma anche per questa nuova stagione che sta per cominciare. Passato quindi in cima alla salita in seconda posizione, ha fatto valere le sue conosciute doti da grande discesista ed è giunto davanti a tutti sulla linea del traguardo di Marone in 1h40'47". A completare il podio Andrea Rota e Daniel Antonioli. Tra le donne vittoria della rumena Denisa Dragomir. Che dire, vincere è sempre difficile, ripetersi lo è ancora di più...ma Paolo da 15 anni non sa fare altro che questo: vincere e ripetersi, stagione dopo stagione!!! Grande Paolo, e avanti così!!!

IL VIDEO

D. ZOPPI

Oltre alle gesta di Paolo bisogna anche ricordare che ha anche partecipato Elisa Grill. Nella più vicina Val Varaita si è messo in evidenza Steven Morina otttimo 6° assoluto. Poi c'erano anche altri diavoli con ottime prestazioni Paolo Alberto 21°, Gabriele Ferrato 93° , Bolla Enrico 103°. Tra le coppie di fatto e non Sobrero e Peverengo 28° e Barbero e Perlo 48°.