Cerca

Home

BARGE MONTEBRACCO..SULLE ORME DEI TRAPPISTI

SABATO 20 MAGGIO ORE 15 LA PARTENZA

 

Riparte l'attività organizzativa della Podistica Valle Infernotto con il primpo appuntamento di sabato 20 maggio. L'ormai classicissima gara in salita sui sentieri del Montebracco che raggiungono la Croce di Envie sulla vetta dopo avere attraversato la Trappa di Montebracco.

Individuato dalla Fidal come terza prova del Campionato Provinciale di Cuneo attende i suoi 150 protagonisti, numero di presenze registrato nelle passate fortunate edizioni.

Sette chilometri e spiccioli di salita esclusivamente su sterrato per un dislivello di 995 metri domati, nell'edizione 2013, dagli allora “militari” gemelli Dematteis con Bernard protagonista assoluto in 42'15” e Martin ad inseguire a due minuti di distanza. Nella stessa edizione la spettacolare prestazione di Romina Cavallera vincitrice in 54'31”.

Verrà poi il tempo del Monviso Vertical Race (venerdì 2 Giugno a Crissolo), della Crono Rocca di Cavour (mercoledì 5 luglio) e del Tour Monviso Trail (domenica 27 agosto a Crissolo) per stare alle competizioni allo stato puro.

Scrivendo delle più leggere (?) non competitive in programma Lunedì 17 luglio a Villar Bagnolo il “Gir di Macarun”, Giovedì 20 luglio a Ostana “La Courso de le Bràie Jaoune” e Venerdì 28 Luglio a Montoso il “Trofeo Terli”.....ed intanto qualcuno pensa ad allestire, sempre a Villar Bagnolo, il “Memorial Maurino che non c'è...”

Faremo sapere. Per intanto....finchè c'è corsa c'è speranza!!!

Carlo Degiovanni