Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

 Finisce la, tra i boschi di San Bernardo di Bibiana, l’ultima fatica organizzativa targata 2016 della Podistica Valle Infernotto / Cuneo Bike.  A dire il vero la conclusione avrebbe dovuto avvenire sul consueto territorio  della  Rocca di Cavour, da qui la denominazione di Rocca Duathlon, ma quest’anno sono intervenuti sommi divieti che hanno costretto l’organizzazione alla “trasferta”  nella peraltro ospitalissima Bibiana. La sinergia con il Comune ospitante, con il Gruppo Bibiana di Corsa e ACM Bike e la ricca sentieristica di San Bernardo  hanno determinato lo scenario ideale per la disputa del Campionato Regionale Uisp di Trail Duathlon.

Su di un tracciato molto impegnativo che complessivamente misurava 18 km e 900 metri di dislivello si sono confrontati 32 specialisti che hanno risposto alla scelta organizzativa di non prevedere la formula a staffetta.

Spettacolare la gara che ha visto il rinnovarsi della sfida tra il campione affermato Paolo Bert e l’emergente, oltreché padrone di casa, Diego Ras.

I due hanno fatto gara a se con Diego a chiudere in testa la prima frazione di corsa. Sulla frazione in Mountain Bike avviene il recupero di Paolo che chiude con buon vantaggio la frazione ciclistica. La frazione conclusiva ancora di corsa ma più breve a è vissuta sulla lunga volata tra i campioni risoltasi con l’affermazione di Paolo con il risicatissimo margine di appena 4 secondi.

Il verdetto finale ha assegnato al vincitore Paolo Bert il tempo complessivo di 1 ora 15 minuti e 51 secondi ed il secondo posto a Diego Ras distaccato, alla fine, di 3 minuti e 11 secondi.

Per la terza posizione sul podio il confronto è stato serrato tra Stefano Bonetto, l’antica roccia Wilhelm Bonato (vincitore tra i Master)  e l’emergente Steven Morina. Finiranno nell’ordine con distacchi molto contenuti.

Nella categoria femminile l’affermazione dell’esperta Barbara Moriondo che chiude con un complessivo 1.45’50” davanti alla più giovane Elisa Berton 2.00’23”.

Di rilievo la prestazione dei giovanissimi Manuele Bellasio, 22° in 1.53’03” e  Jacopo Odetto 27° in 2.01’09”. La categoria Junior è stata vinta da Tommaso Boccardo in 1.29’23”.

Sul siti www.asdcuneobike.itwww.podisticavalleinfernotto.it e www.atleticavalpellice.it le classifiche dettagliate con i tempi di ogni singola frazione.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso