BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

Torna il Corri con il Maria Pia

Dopo le fatiche sulla neve e per la rifinitura della preparazione per gli imminenti appuntamenti della nuova stagione agonistica torna come di consueto torna, anche quest'anno, il Corri con il Maria Pia che si svolgerà il 24 marzo.

 

Leggi...

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

Leggi...

Inoltre, da lunedì 10 Agosto, il costo di partecipazione crescerà dagli attuali 26 a 36 € fino a chiusura iscrizioni fissata a giovedì 25 Agosto.

Buoni motivi per sciogliere le riserve e procedere con il perfezionamento della iscrizione.

Il motivo principale però resta Lui, il Monviso o Re di Pietra come viene definito.

Il fascino del “giro del Monviso” (versione Tour Monviso Trail) è confermato anche per l’edizione 2016 grazie alla fattiva collaborazione tra il Parco del Monviso, promotore dell’evento e dei parchi francesi del Queyras e Ristolas.

Crissolo, Pian della Regina, Pian del Re, Buco di Viso al Colle Traversette, tornato percorribile in sicurezza, il francese Refuge Mon Viso, il Passo Valanta e l’ononimo rifugio posto alla sua base, Grange Gheit, Passo San Chiaffredo, Rifugio Quintino Sella e poi giù per le cosidette “Balze di Cesare” fino a sfiorare le Grotte di Rio Martino prima del traguardo finale, tornato quest’anno nel centro di Crissolo.

Al Rifugio Giacoletti transiteranno invece i protagonisti della “Race” che potranno, da li, godersi lo spettacolo delle punte Udine e Venezia e la parete nord del Monviso!!!

Il Parco del Monviso attende a Crissolo  i Trailer confermando in toto i percorsi Trail e Race e proponendo grandi novità per la formula Walk: percorso adeguato alla specialità e ridotto a circa 13 Km con 400 metri di dislivello, partenza alle ore 9,30 e ticket più che popolare (6 €).

Rimane inalterato il fascino del Monviso a “vista” su tutto il nuovo tracciato. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione delle famiglie oltreché degli specialisti del Fit e Nordik Walking.

Tracciati e info sul Sito www.tourmonvisotrail.it

Iscrizioni su www.wedosport.net

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell.: 3314462025

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
WILMAR
Meteo Monviso