BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

Torna il Corri con il Maria Pia

Dopo le fatiche sulla neve e per la rifinitura della preparazione per gli imminenti appuntamenti della nuova stagione agonistica torna come di consueto torna, anche quest'anno, il Corri con il Maria Pia che si svolgerà il 24 marzo.

 

Leggi...

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

Leggi...

 

Ormai le previsioni del tempo la fanno da padrone ed ogni giorno si aggiungono siti che prevedono il bello ed il brutto tempo con matematica certezza. E sempre più persone le seguono con i nuovi dispositivi elettronici di cui tutti sono provvisti ; che poi vi credano è tutta un’altra questione visto che malgrado da parecchi giorni i vari metereorologi prevedessero pioggia e temporali in quel di Bricherasio per  la sera del 4 Settembre  oltre 300 podisti e camminatori si sono presentati al via della dodicesima edizione del giro del Belvedere  con tracciato completamente rinnovato ed innovativo. Provenivano da mezzo Piemonte : dal Monregalese, dall’ Astigiano,dall’Albese e dal Canavesano a dimostrazione dell’attrattività di una manifestazione podistica originale non più catalogabile come locale e sempre ben organizzata ed  allietata, quest’anno, da una temperatura ideale per correre e camminare .

Le varie offerte podistiche  con tracciati diversificati secondo le caratteristiche dei partecipanti si sono  rivelate,  ancora una volta, vincenti consentendo ad una platea sempre più variegata di presentarsi al via di questa manifestazione .

Si inizia alle 18,50 allorché prende il via  la CanCamminiamo con 116 zampe, 36 umane ed 80 canine (18 conduttori e 20 cani) ed a seguire 75 camminatori( 66 adulti e 9 ragazzi).

Alle 19 inizia il carosello delle gare giovanili articolate per età con la partecipazione di  34 giovani virgulti proiettati verso un avvenire podistico con alcune belle individualità che fanno ben sperare per il futuro.

Poi, alle 19,20 precise, i 184 podisti della non competitiva si allineano alla partenza dei previsti  6 Km (due giri da 3)

Per la cronaca si portano subito in testa  Ferrato e  Ras (Atl. Pinerolo), Barale a Tourn (Roata Chiusani) e Nota (G.S. Agnelli). Al primo giro transitano in quest'ordine: Ferrato, Ras, Barale, Nota e Tourn.

Al termine Ferrato, con il tempo di 21’e 19”  precede di 5 secondi Barale seguito da Ras 21’ e 44”; leggermente staccati  Nota 22’13” e Tourn 22’45”.

Nella categoria femminile  Rosi Rullo (Des Amis) 25’57” precede Paola Bazzano (Atl Val Pellice) 27’05”, Barbara Pocciati (Atl Val Pellice) 28’01”, Milena Bertola (Atl.Val pellice28’11”. La  5^ posizione è  per Simona Neirotti (Dora Atletica)in  28’49”

A chiusura il gran ristoro nel segno della tradizione organizzativa Bricherariese sempre all’altezza ove si intrecciavano i commenti positivi  dei partecipanti sul  percorso , rinnovato e vario ed a tratti ondulato  , che manteneva  la storica salita al Belvedere. Insomma anche questa prova del poker podistico di Bricherasio si è conclusa nel migliore dei modi.

                                                                                            AVIS Comunale di Bricherasio

Si ringraziano per la collaborazione l'Atl. Val Pellice, il Motocjub Edelweiss, l'Ass.ne Ciclistica BrikeBike e la Podistica None.

Comunicato redatto con la collaborazione di Piero Cristini autore del libro “Essere Corsa” e Direttore Tecnico ASS.NE Autismo e Sport onlus

Primi Cat Giovanili: Es.C Alessia RIVOIRA , Riccardo DRUA (Atl Val Pellice); Es. B Ilenia TESTA (Dora Atletica), Cheick Omar ARCUDI (Dora Atletica); Es. A  Elisa MATTA  (Dora Atletica) Lorenzo FALETTO; R/e-i Alessia IANNELLI (Dora Atletica), Nicolò OSLER (Dora Atletica); C/ti Andrea Srivani ( Durbano Rivarolo)

Rassegna foto di Luigi Alemanno scaricabili dal 9 Sett su:

https://www.facebook.com/pages/Digital-Click-photo/742095679141263

 

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
WILMAR
Meteo Monviso