BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

Torna il Corri con il Maria Pia

Dopo le fatiche sulla neve e per la rifinitura della preparazione per gli imminenti appuntamenti della nuova stagione agonistica torna come di consueto torna, anche quest'anno, il Corri con il Maria Pia che si svolgerà il 24 marzo.

 

Leggi...

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

Leggi...

 

Barge podio 2013La  neve che entusiasma gli appassionati di Sky Alp creando luoghi d’incanto dove passare le domeniche, e non solo, del lungo inverno perde tutta la sua poesia nella mente e nelle notti insonni degli organizzatori di Trail ed Ultratrail quando gli “eventi”  sono programmati appena un po’ più in la dell’avvio della Primavera.

E’ il caso del Valle Varaita Trail di Brossasco (Cn) , la prima prova italiana del Circuito dei Trail Occitani, in programma, in una prima ipotesi, per domenica 26 Aprile.

La copiosa neve caduta in tarda stagione invernale con i connessi danni agli alberi presenti sul tracciato di bassa/media valle ha costretto gli organizzatori a correre ai ripari e riposizionare l’evento, pari programma, nella giornata di DOMENICA 10 MAGGIO.

Troppo importante la manifestazione sportiva e troppo il lavoro previsto per non cercare di cogliere il massimo lo spettacolo che lo splendido percorso previsto può offrire!!! Impareggiabile la vista dalla cresta che unisce S. Bernardo di Gilba al Bric La Plata….

Per due volte l’organizzazione coordinata da Riccardo Marchetti ha tentato l’avventura e per due volte ha dovuto arrendersi agli eventi climatici o di innevamento eccessivo. Anche quest’anno tutto fa prevedere la piena agibilità del tracciato in primavera avanzata e quindi, sia pure con le difficoltà connesse con queste variazioni, il dado è tratto!

Veloce contatto con la Podistica Valle Infernotto e conseguente scambio di date con la corsa in salita Barge – Montebracco .

Risultato: la Barge – Montebracco domenica 26 Aprile ed il Valle Varaita Trail Domenica 10 Maggio.

Quindi: prima ci si scalderà sulle “Orme dei Trappisti” della Barge Montebracco di DOMENICA 26 APRILE e poi ci attendono i sentieri della Valle Varaita per il Valle Varaita Trail DOMENICA 10 MAGGIO

A breve i volantini per Barge Montebracco e l’aggiornamento sito per il Valle Varaita Trail

Carlo Degiovanni

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
WILMAR
Meteo Monviso