BAGNOLO P.TE – FRAZ. VILLAR – CASTELLO MALINGRI – DOMENICA 21 APRILE

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA PER CATEGORIE ASSOLUTE, MASTER E GIOVANILI

Fortemente voluto dal Comune di Bagnolo ed allestito tecnicamente dalla ASD Podistica Valle Infernotto la manifestazione svilupperà i suoi percorsi nella splendida cornice del Castello Malingri di Villar Bagnolo P.te.

Leggi...

Torna il Corri con il Maria Pia

Dopo le fatiche sulla neve e per la rifinitura della preparazione per gli imminenti appuntamenti della nuova stagione agonistica torna come di consueto torna, anche quest'anno, il Corri con il Maria Pia che si svolgerà il 24 marzo.

 

Leggi...

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

"LA RESISTENZA DI LELETTA" - DOMENICA 21 APRILE - FRAZ. VILLAR DI BAGNOLO P.TE - CASTELLO MALINGRI

Leggi...

 

Passaggio Barbara Rieccola!!!! Per la quarantesima volta il Cai Uget Val Pellice ed il Comune di Bobbio Pellice presentano il loro progetto sportivo, supportato dalla competenza tecnica dell’ Atletica Valpellice. L’antica “Marcia Alpina” che ha precorso i tempi spianando la strada ad uno stuolo di adepti e di manifestazioni dello sport di fatica, ma anche di sogni e di visioni, sui monti.

Oggi è pane quotidiano ed i 30 Km (ufficiosi)  per 1650 metri di dislivello (ufficiali) del 1972 paiono poco roba a confronto delle “misure” delle pari manifestazioni attuali.

Occorre  dire che, a quei tempi, non esisteva il concetto della “non competitiva” o del semplice “Finisher”. Era battaglia agonistica pura e dura dal primo all’ultimo metro. Oggi non è ne meglio e ne peggio: è diverso e va bene così!

Domenica 12 Luglio è la data (tradizionale) prescelta per l’evento. Percorsi confermati nella versione Tre Rifugi Val Pellice (Km 55,5 – 3740 d +) e nella versione Trail degli Alpeggi (Km 33,6 – 2205 d +) con il primo che ha ricevuto la benedizione dell’ITRA ed è stata (ri)assunta agli altari di prova utile per l’assegnazione di punti (2) in funzione della edizione 2016 dell’Ultra Trail Mont Blanc.

Prova unica di Campionato Regionale Fidal Ultra Trail e  prova Grand Prix Iuta i percorsi più lunghi mentre  entrambe le misure saranno prove  dei Circuiti Trail Uisp ed Occitani.

Confermato anche l’impegno solidaristico di contribuire alla raccolta fondi in favore di I Run For Find The Cure. Quest’anno la scuola di  Msolva Ujamaa  in Tanzania sarà implementata dal progetto di un Ostello Femminile e, se Find The Cure chiama, Tre Rifugi Val Pellice non può che rispondere: con il contributo di tutti gli appassionati di questo magnifico sport: “Ci siamo!”

Sito web ( www3rifugivalpellice.it ) ormai aggiornato e WEDOSPORT all’opera! Da Domenica 1° Marzo si inizia a raccogliere le adesioni a costo invariato rispetto alle passate edizioni.

E per i quarant’anni……..

La 30° edizione generò uno storico libro a futura memoria. Per i 40 anni si sta invece predisponendo un evento  molto atteso in valle e non solo. Cercando di ricalcare il più possibile gli elementi caratterizzanti della prima edizione verrà riproposta una edizione “vintage”. Partenza ed arrivo al Jervis, percorso classico della prima edizione, formula cronometro a coppie e finanche la data è rimasta invariata. Sarà, come allora, il 20 Agosto anche se quest’anno cadrà di giovedì e non di domenica. Sarà comunque un giorno di festa perché in Valle sarà Festa Nazionale (?) per celebrare la ricorrenza.

Ma questa sarà un’altra avventura…..

 

Comitato Organizzatore Tre Rifugi Val Pellice

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
WILMAR
Meteo Monviso