LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...


Il tutto nasce dal fatto che a Verona, il 3 maggio, c'è una gara di corsa più unica che rara: la Wings for Life World Run. Andate a vedere il video su http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/ e vi farete un'idea di cosa si tratta!
Tutto il ricavato va a favore della ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale.

E' una gara aperta a tutti ed a tutte le età (la si può fare correndo, camminando, sulla sedia a rotelle, con il passeggino, ecc...) che avviene in contemporanea in tutto il mondo. Succederà infatti che alle ore 11.00 CET (ora dell'Europa Centrale), in 35 nazioni di 5 continenti, i partecipanti prenderanno il via. E così, quando a Verona alle 13.00 si partirà, a Santa Clarita in California partiranno alle 4,00 del mattino ed a Takashima in Giappone saranno le 7 di sera.
Non c'è una distanza da percorrere perché....il traguardo insegue i partecipanti.
Infatti, mezz'ora dopo la partenza, la Catcher Car (l'auto che prende) partirà alla velocità di 15 km/h dietro ai partecipanti e, man mano che li raggiunge, decreterà la fine della gara di ciascuno.
Tutte le informazioni su http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/verona/

Potete anche calcolare, in base alla vostra velocità, il momento in cui vi raggiungerà la Catcher Car: http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/calcolatore-d-obiettivo/
Per esempio, camminando alla velocità di 8 min/km, l'auto vi raggiungerà dopo circa un'ora.

Di seguito indico alcuni campeggi a Peschiera del Garda, ove è possibile trovare sistemazione in camper (per chi può) oppure in bungalows o case mobili.

Il Lago di Garda offre ogni sorta di servizio, passeggiate lungo lago, spiaggette nonché vicini al centro del paese ed alla stazione ferroviaria:
www.campingdelgarda.it
www.camping-bellaitalia.it
www.campingbutterfly.it

Per chi vorrà recarsi a Verona (per la corsetta oppure semplicemente per fare una passeggiata e godersi il giorno di festa) c'è un treno ogni ora che in 20' giunge fino alla stazione di Verona Porta Nuova. Idem per il ritorno.

Ciau . . .  e buona corsa a tutti!!!

Enrico Bolla

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso