SENZA SNOW NON C’E’ RUN

ANNULLATA RUNNING SUNSET SNOW PIAN MUNE’

Ci abbiamo sperato e ci abbiamo provato ma tempo e gente non si comandano: si prendono come sono. La direzione di Dodonix, l’U.S. Sanfront e la Podistica Valle Infernotto oggi hanno fatto un ultimo sopralluogo sul campo di gara ed hanno constatato l’impossibilità di dare luogo, dopo il rinvio dal 5 febbraio al 5 marzo, alla Running Sunset Snow Pian Munè.

I gestori della stazione sciistica paesanese stanno dando il massimo cercando di mantenere in efficienza le piste di sci nella parte alta ma nella parte bassa la scena è desolante: terra è ghiaccio che non permettono l’effettuazione della manifestazione sportiva.

Non solo per importanti motivi di sicurezza: il tramonto, la suggestione della luce delle pile frontali, lo spettacolo sulla pianura sottostante ma, soprattutto la neve sono gli ingredienti indispensabili della suggestiva manifestazione e l’assenza di quest’ultima ne farebbe un surrogato che ne spegne il fascino.

Per questo, sia pure a malincuore, è stato deciso l’annullamento della manifestazione ed il rinvio al prossimo anno sperando, non solo per la manifestazione sportiva, in un inverno migliore.

Un ringraziamento a coloro che, nonostante tutto, ci hanno creduto preiscrivendosi tramite la piattaforma Wedosport: a loro, come anticipato, sarà rimborsata la quota di iscrizione.

Carlo Degiovanni

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso