In data Lunedì 16 dicembre sul sito www.nadoitalia.it è apparsa la seguente notizia:

“Prima Sezione: Paolo Rossi (soggetto non tesserato) inibito 4 anni

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Paolo Rossi (soggetto non tesserato), visti gli artt. 2.1, 4.2.1 delle NSA, afferma la responsabilità dello stesso in ordine agli addebiti ascritti e gli infligge l'inibizione di 4 anni, a decorrere dal 16 dicembre 2019 e con scadenza al 15 dicembre 2023 ecc…”
In riferimento a quanto sopra la ASD Podistica Valle Infernotto ed il Comitato organizzatore del Tour Monviso Trail, manifestazione sportiva allestita su incarico del Parco del Monviso ed in relazione alla quale è stato comminato il provvedimento pubblicato, comunicano quanto segue:

Quali organizzatori del Tour Monviso Trail, e ancor più in qualità di praticanti ed amanti dello sport in generale, prendiamo fermamente le distanze da qualsivoglia forma di doping o di frode che, in qualsiasi modo, venga perpetrata per ingannare soprattutto se stessi e i propri avversari.
Siamo pertanto a ringraziare per il fondamentale ruolo che svolge la Procura Nazionale Antidoping a salvaguardia della "purezza" dello sport in qualsiasi forma esso venga praticato.
Il nostro impegno sarà rafforzato da questa esperienza e sarà nostro obbiettivo quello di promuovere sempre più una pratica sportiva pulita ed onesta.

In relazione a quanto successo in occasione della 7° edizione del Tour Monviso Trail dello scorso 1 Settembre 2019 e con l’intento di definire un parziale indennizzo disponiamo l’iscrizione gratuita per la 8° edizione, prevista per Domenica 30 Agosto 2020, a favore di Claudio Garnier e Stefano Marzolino, rispettivamente 4° e 11° classificati e, conseguentemente, penalizzati in riferimento al podio ed alla premiazione individuale prevista per i primi 10 atleti classificati.

Quanto sopra auspicando che l’atleta interessato possa dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso