Grazie al prezioso contributo della Associazione Monviso Salvamento l’edizione 2019 del Tour Monviso Trail in programma a Crissolo Domenica 1 Settembre sarà Cardio Protetta.

La manifestazione sarà medicalmente assistita alla base dal Medico di gara Dott.ssa Cristina Di Tommaso con il supporto degli operatori della Croce Rossa di Paesana e della Croce Verde di Bagnolo P.te. Sul tracciato sarà presente il Dott- Stefano Vigo (Buco di Viso) ed operatori sanitari del Soccorso Alpino ma a questi preziosi servizi si aggiungerà la dotazione di Defibrillatori.

I defibrillatori saranno assegnati agli addetti ai punti di cancello / controllo ma soprattutto, e qui sta l’innovazione principale, agli addetti del servizio scopa. Si tratta della più evoluta versione degli strumenti citati appositamente costruiti per essere facilmente trasportati nel corso delle manifestazioni sportive (peso inferiore al kg.). Ovviamente sarà compito della stessa Associazione istruire e formare il personale addetto ma anche l’avere semplicemente a disposizione queste preziose attrezzature rappresenta un elemento di sicurezza aggiuntivo.

Piccoli passi, sia pure sicuramente non esaustivi, nella giusta direzione della tutela dei partecipanti alle manifestazioni sportive outdoor. Un grande ringraziamento, quindi alla disponibilità disinteressata di Monviso Salvamento!

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso