Partenza ostana 2019

La Podistica Valle Varaita ha voluto aggiungerci del suo ed il colore prevalente è stato il giallo-nero vestito dagli assoluti protagonisti dal punto di vista qualitativo: Martina Chialvo, vincitrice in 33’02, e Giovanni Quaglia, primattore maschile in 27’24”.

Percorso piuttosto impegnativo per coloro che pensavano di salire a Ostana solo per godersi la vista del Monviso (assente) o per partecipare alla cena al fresco presso l’ospitante (e organizzante) Rifugio Galaberna. “Le discese ardite e le risalite”; tradotto: 350 metri di dislivello a tratti velenoso ma sempre gradevole ed ingentilito dalle borgate ostanesi sapientemente ristrutturate.

A completare il podio femminile Bruno Franco Monica (Pod. Valle Infernotto 37’21”) e Crsitina Brugiafreddo (Pod. Valle Varaita 38’42”). Quello maschile è stato implementato da Stefano Bonetto (Atl. Val Pellice – 28’38”) e Daniele Carle (Pod. Valle Infernotto – pari tempo).

Il Rifugio Galaberna ha poi ospitato atleti e volontari per la cena finale, vero obiettivo degli sportivi saliti lassù per una gradevole serata di mezza estate.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso