Jerome K. Jerome ed il suo divertente libro non c’entrano praticamente nulla e d’altra parte i suoi erano “Tre uomini in barca” mentre  l’originale performance sportiva proposta, per la terza volta,  dagli Amici del Po  per domenica 18 ottobre prevede la possibilità che le squadre siano composte da uomini, donne, un po’ di questi e di quelle  o, ancora, in formula  singola e sulla famosa barca salirà solo uno!

E poi….chiamarla barca!!! L’ortodossia villafranchese impone di chiamarla “canoa” precisando che il suo uso avverrà in “acqua piatta”. Per noi (me) profani in materia resta difficile immaginare altre qualità dell’acqua che non sia che è notoriamente bagnata.

Un mese circa di tempo quindi per prendere confidenza con questa new entry nel panorama del plurithon  variamente coniugato: in salsa villafranchese, quindi, nell’ordine, Canoa, 7 Km in “acqua piatta”, Corsa, 10 km senza dislivello alcuno e Mountain Bike sulla distanza di 30 Km.

Gli Amici del Po di Villafranca sono i motori ed i promotori della singolare tenzone che, dopo alcune esperienze iniziali in sordina hanno proposto ufficialmente  nel 2014 e con pieno successo la manifestazione e sono pronti ad accogliere gli appassionati  Domenica 18 Ottobre.

Le informazioni di dettaglio sono rintracciabili sul Sito www.amicidelpo.net dove sono possibili anche le iscrizioni.

La stagione sportiva 2015 degli sport in natura  è oramai agli sgoccioli ma è il caso di dire che non è ancora tempo di tirare i remi in barca.

Non indifferente alla riuscita della manifestazione il terzo, in questo caso quarto, tempo. Anche in questo campo gli Amici de Po sono maestri e terminate le fatiche sportive i partecipanti sono attesi da una pantagruelica mangiata con annessa bevuta tanto così per finire in gloria una intensa giornata di sport.

Carlo Degiovanni

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso