Barge podio 2013La  neve che entusiasma gli appassionati di Sky Alp creando luoghi d’incanto dove passare le domeniche, e non solo, del lungo inverno perde tutta la sua poesia nella mente e nelle notti insonni degli organizzatori di Trail ed Ultratrail quando gli “eventi”  sono programmati appena un po’ più in la dell’avvio della Primavera.

E’ il caso del Valle Varaita Trail di Brossasco (Cn) , la prima prova italiana del Circuito dei Trail Occitani, in programma, in una prima ipotesi, per domenica 26 Aprile.

La copiosa neve caduta in tarda stagione invernale con i connessi danni agli alberi presenti sul tracciato di bassa/media valle ha costretto gli organizzatori a correre ai ripari e riposizionare l’evento, pari programma, nella giornata di DOMENICA 10 MAGGIO.

Troppo importante la manifestazione sportiva e troppo il lavoro previsto per non cercare di cogliere il massimo lo spettacolo che lo splendido percorso previsto può offrire!!! Impareggiabile la vista dalla cresta che unisce S. Bernardo di Gilba al Bric La Plata….

Per due volte l’organizzazione coordinata da Riccardo Marchetti ha tentato l’avventura e per due volte ha dovuto arrendersi agli eventi climatici o di innevamento eccessivo. Anche quest’anno tutto fa prevedere la piena agibilità del tracciato in primavera avanzata e quindi, sia pure con le difficoltà connesse con queste variazioni, il dado è tratto!

Veloce contatto con la Podistica Valle Infernotto e conseguente scambio di date con la corsa in salita Barge – Montebracco .

Risultato: la Barge – Montebracco domenica 26 Aprile ed il Valle Varaita Trail Domenica 10 Maggio.

Quindi: prima ci si scalderà sulle “Orme dei Trappisti” della Barge Montebracco di DOMENICA 26 APRILE e poi ci attendono i sentieri della Valle Varaita per il Valle Varaita Trail DOMENICA 10 MAGGIO

A breve i volantini per Barge Montebracco e l’aggiornamento sito per il Valle Varaita Trail

Carlo Degiovanni

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
WILMAR
Meteo Monviso