LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE – 21 APRILE 2024

LO SGUARDO DI LELETTA: UN RACCONTO CHE VA OLTRE AL FATTO SPORTIVO

Lo stupore di Leletta lo si legge tutto nel suo sguardo. Dall’alto del maniero osserva il sole iniziare il suo consueto, ma non scontato, viaggio giornaliero nell’esordio del 21 aprile 2024; non una data qualunque ma scelta nel contesto della ricorrenza del 25 aprile dedicata al ricordo della Resistenza della quale Lei, la Staffetta partigiana Leletta D’Isola, era stata attrice protagonista in compagnia di Pompeo Colajanni e Ludovico Geymonat.

Leggi...

Rettifica Urgente Regolamento Staffetta la Resitenza di Leletta

LA RESISTENZA DI LELETTA – VILLAR DI BAGNOLO P.TE 21 APRILE 2024

Leggi...

MoonBracco 2024 90 giorni alla seconda edizione

Dopo il successo dell'anno scorso vi riproporremo la seconda edizione della Monnbracco Trail. A breve regolamento e modalità di iscrizione.  Sperando di poter finalmente farvi scoprire il percorso che avevamo studiato alla scoperta di Balma Boves e altri posti incantevoli della montagna di Leonardo iniziate a scaldare i motori.

Leggi...

 

Il compito più gravoso è stato affidato a Barbero, il nostro bitumoso, per gli assoluti e a Bruno Sergio per i master che con i big della strada e non solo non sfigurano. Poi è il turno di Paolo Bert, insolito su questo tipo di terreno ma non sfigura affatto alla fine ottimo 3° di frazione, e Dario Cardellino. Poi è il turno di Trecco Dino e Gallo Donato. La quarta tappa segna il ritorno di Massimo Picco e la first lady del Presidente, Mirella, per i master. Poi è il turno di Domenino e il Presidente. Poi Bonansea Gianpaolo e Piero Giusiano, Paolo Alberto e Livio Genovesio, il sostituto di Re Andrea (al momento non mi è giunta notizia del sostituto) e Monica Bruno Franco. In ultima frazione Imerio e il nostro Carlo chiudono la corsa. Alla fine la squadra assoluta chiude 11° posto in 5h41'59" a soli 29" dal 10° posto ma hanno la meglio sui cugini della Val Pellice 18° posto per loro. I master chiudono a 6h36'31" battuti dai cugini della val Pellice giunti 8° posto. Dunque non dovrebbero esserci caroselli nelle due vallate visto il pareggio.
I diavoletti che sono rimasti con le gambe sotto il tavolo o non si sa dove, ringraziano per aver tenuto alto l'onore dei nostri colori.

L.B.

Link Consigliati

Logo Terres Monviso
Meteo Monviso