TOUR MONVISO TRAIL – 30 AGOSTO 2020

CONFERMATA LA MANIFESTAZIONE NELLA VERSIONE “RACE”

Proviamo a coniugare sicurezza, sport e rispetto per i lutti che hanno colpito il mondo intero.

Leggi...

Monviso Vertical Race 2.0 – Allenamento registrato Crissolo 20 giugno – 6 luglio 2020

PURTROPPO LA SITUAZIONE ATTUALE CONSENTE SOLO LA REALIZZAZIONE DI “SURROGATI” MA SE LO SCENARIO E’ IL MONVISO ALLORA…NE VALE LA PENA!

TOUR MONVISO INTERNATIONAL TRAIL - PENSARE IN GRANDE IL FUTURO

DAL TOUR MONVISO AL WEEK END SPORTIVO DELLE “TERRE DEL MONVISO”

Sono, questi, giorni di approfondimenti, valutazioni e decisioni per il Comitato Organizzatore del Tour Monviso Trail e del Parco del Monviso che la “Creatura” l’ha voluta fin dall’oramai lontano 2013 ai tempi del Parco del Po Cuneese.

corristella
Ma nonostante il cattivo tempo, co n temporali e temperature autunnali, più di 100 corridori e una sessantina di camminatori si son presentati al via dato alle ore 20 in punto dal neosindaco Cristian Bertone.

Subito dopo il via scatta in testa il forte triatleta Lorenzo Boeris il quale resterà al comando per tutta la gara e dopo i consueti tre giri taglierà il traguardo con il tempo finale di 18'38''.

Più combattuta la gara per il secondo posto con la lotta spalla a spalla tra Andrea Rostan e Gianluca Barbero. La spunterà il giovane Andrea, allenato da Mauro Riba, che nel finale stacca Gianluca di una manciata di secondi; 19'00'' il tempo finale di Andrea, 19'15'' quello di Gianluca.

Senza storia la gara femminile dove la forte atleta del Pomaretto Barbara Rubiola parte in testa e resta al comando per tutta la gara; taglierà il traguardo fermando il cronometro a 23'05'' staccando la compagna di squadra Silvia Porta di 35'', terza, a un minuto dalla Porta, si piazza Erika Pinto.

Durante il successivo Pasta Party si son svolte le premiazioni e, oltre ai sopra citati atleti, premi anche per le società più numerose: Vigonechecorre con 15 iscritti (rinuncia al premio essendo coorganizzatore), Valpellice 11, Podistica None 10 e a pari merito con 6 partecipanti il Pomaretto e Baudenasca.

Premi anche per i più giovani: Nicole Grosso e Gianluca Allasia e per i meno giovani: Isabella Gatti e Ettore Aielli. A Francesco Arone va il premio per il più "originale" essendo il corridore che non fa uso di scarpe.

Gianluca Barbero

Corse Amiche